DESCRIZIONE DEL PERFEZIONAMENTO

Perfezionamento “La Figura dell’Insegnante di Sostegno nella Scuola”, erogato in collaborazione con E-Campus, università telematica accreditata dal MIUR.
Il Perfezionamento Sostegno è suddiviso in 2 aree disciplinari per un totale di 1500 ore e 60 CFU. Ogni area del Master Perfezionamento è strutturata in modo da offrire al corsista gli strumenti teorici e pratici per un intervento didattico consapevole sull’alunno con disabilità, BES o DSA.

Modalità esami

Orale su tesina 

OBIETTIVI FORMATIVI DEL PERFEZIONAMENTO SOSTEGNO

L’insegnante di Sostegno è una figura sempre più richiesta all’interno della scuola. Non solo l’insegnante di Sostegno segue l’alunno con disabilità, BES o DSA, ma è una risorsa per l’intera classe. Data la sua natura, l’insegnante di Sostegno ricopre un ruolo molto delicato. Il Master Sostegno ha l’obiettivo di fornire al docente le conoscenze di base per il ruolo di insegnante di sostegno e per impostare un intervento didattico efficace e consapevole.

DESTINATARI DEL PERFEZIONAMENTO SOSTEGNO

Il Perfezionamento Sostegno on line, di durata annuale per un carico didattico pari a 1500 ore, è rivolto a tutti gli insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e d operatori del settore scolastico, educativo, della formazione che intendano acquisire le conoscenze e le metodologie pratiche inerenti al raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale.
Titoli necessari per accedere al Master sono: Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Specialistica, a ciclo unico, ovvero Laurea conseguita secondo l’ordinamento precedente ex D.M. 509/99.

PERFEZIONAMENTO INSEGNANTE DI SOSTEGNO – INFO E COSTI

Il corso “La Figura Dell’Insegnante Di Sostegno Nella Scuola” si svolge totalmente on line ed è diviso in due aree formative (psicopedagogica e didattica-metodologica) per la durata complessiva di 1500 ore, equivalenti a 60 CFU. È valutabile un massimo di 3 punti per gli aggiornamenti delle graduatorie di II e III fascia. La frequenza è obbligatoria e sarà direttamente tracciata nella piattaforma didattica on line. L’accesso a questa piattaforma E-learning sarà possibile H/24 grazie a uno username e una password personali.
Il corsista verrà affiancato da un consulente di docenti.it per le pratiche burocratiche e seguito tutor qualificato che lo aiuterà con lo studio e in preparazione dell’esame finale.

Vuoi maggiori informazioni?